Cosa vedere a New York, la città che non dorme mai

New York la città che non dorme mai, scopriamo nell’articolo alcune delle attrazioni più belle della città.

New York è una tra le città più famose al mondo ed ancora oggi incarna il mito americano, viene definita la città che non dorme mai ed è sicuramente delle più mondane al mondo. Tra arte, tecnologia, business, moda e cultura andiamo a scoprire quali sono alcuni dei punti di interesse più belli e importanti di questa città.

Central Park

Potevamo non citare il polmone verde di New York? 300 ettari che si espandono all’interno della città e regalano ai turisti e ai suoi abitanti un’area ricca di natura, cultura e arte. Questo immenso parco è una delle attrazioni principali in città.

Museum of Modern Art – MoMA

Se sei a New York non può mancare una vista ad uno dei musei più famosi al mondo. Quattro piani che racchiudono ben 200 mila opere degli artisti più famosi e influenti della arte moderna, ecco alcuni nomi: Pollock, Cattelan, Matisse, Picasso e Van Gogh.

Empire State Building

Quante volte abbiamo sentito parlare di questo edificio? Quante volte lo abbiamo visto nei film? Non è sicuramente il più alto in città ma è sicuramente il più famoso, quindi una tappa qui è d’obbligo. Ci sono due terrazze panoramiche la prima è all’86esimo piano ed è all’aperto mentre l’altra che si trova al 102esimo piano è invece una terrazza panoramica chiusa. La vista permette di vedere Central Park, il Ponte di Brooklin, La Statua della Libertà e il fiume Hudson.

MET

Altro museo famosissimo e importantissimo è sicuramente il The Metropolitan Museum of Art, MET, qui trovi esposte opere e testimonianze provenienti da tutto il mondo che raccontano la storia degli ultimi 5 mila anni. La collezione attuale vanta opere provenienti dall’arte egizia, arte americana, arte africana, oceanica, greco-romana, islamica e molto altro.

National September 11 Memorial & Museum

L’11 settembre 2001 ha sicuramente segnato tutti quanti noi, abbiamo rivisto le immagini dell’attacco alle Torri Gemelle un milione di volte. Questa è perciò un importante tappa che non deve mancare.

La Statua della Libertà

La Statua della Libertà è sicuramente un’icona di New York, per visitarla è necessario acquistare il biglietto. Se riesci a prenotare con un largo anticipo (minimo 6 mesi) puoi riuscire a prenotare il biglietto che ti permette di salire fino alla corona della statua, salendo i suoi 345 gradini, in alternativa potrai visitare il piedistallo dal quale godere di una vista magnifica.

Il Ponte di Brooklyn

Altra tappa iconica della città è sicuramente questo ponte che è possibile percorrere a piedi o in bicicletta se si vuole godere della sua bellezza a pieno. In fondo al ponte ci sarà ad aspettarvi un parco di oltre 30 ettari dove rilassarvi tra la natura e le aree giochi.

Top of the Rock

Questo è sicuramente uno dei grattaceli più famosi e conosciuti che compongono il Rockfeller Center. La sua fama la deve alle sue tre terrazze panoramiche sia esterne che interne che sono situate al 70esimo piano. Da qui è possibile avere una bellissima vista della città visto che si trova nel cuore di Manhattan. Se capiti nel periodo natalizio non puoi perderti l’importante appuntamento con l’accensione dell’albero di Natale.

Times Square

La piazza più famosa e conosciuta di New York e anche la più affollata quindi vi consigliamo di restare qui solamente il tempo necessario, di fatti l’attrazione principale sono i led pubblicitari situati per tutta la piazza che incantano e ipnotizzano chiunque li veda.

High Line

High Line è una vecchia linea ferroviaria che si trova sopraelevata e che ormai è in disuso, è stata trasformata in un giardino pensile è visitabile e ogni anno attrae tantissimi turisti.

New York è una delle città più grandi al mondo e c’è veramente tanto da vedere, se la visitate scegliete non solo i posti più importanti ma immergetevi nella sua cultura unica nel suo genere.  

Lascia un commento